Dall’esperienza decennale di ASEM® nel settore della sicurezza nel laboratorio, nasce PATHO HOOD, la cappa chimica di ultima generazione progettata per anatomie patologica.

L’importanza, ed il ruolo fondamentale che svolge l’anatomia patologica nel campo medico e chirurgico, necessita di massima sicurezza ed igiene in ogni intervento.

E’ fondamentale avvalersi dei giusti strumenti per garantire un’alta qualità del lavoro.

Su questa basi abbiamo sviluppato la cappa chimica che risponda alle sempre più esigenti richieste dal mondo della anatomia patologica.

La particolare apertura a basculante, permette di avvicinarsi fisicamente al campione prelevato in totale sicurezza biologica, in quanto il vetro protegge l’operatore da eventuali schizzi, e con la doppia aspirazione, da vapori e odori dannosi.

La cappa, essendo equipaggiata anche di lavello e servizi idrici, è ideale per pratiche come l’agoaspirazione, il lavaggio, lo spazzolamento e l’esfoliazione, attività principali di un esame istologico intraoperatorio o citologico.

PATHO HOOD ASEM®: particolare vetro frontale dotato di saliscendi con dispositivo HIGH-VISION

La doppia cornice incernierata e controllata da pistoncini, permette di orientare i vetri verso l’interno della camera di aspirazione ampliando la visibilità e facilitando notevolmente la manipolazione di campioni.

È altrettanto possibile regolare l’apertura a seconda dell’altezza dell’operatore; sia in piedi che seduto.

Questa disposizione garantisce la massima sicurezza per l’operatore. protezione da schizzi (rischio biologico) ed ottimizzazione dei flussi d’aria con contenimento dei vapori. PATHO HOOD, grazie alla sua scocca completamente chiusa e con doppia aspirazione, abbatte completamente la possibilità di far fuoriuscire vapori e odori dannosi per gli utenti all’interno del laboratorio, mantenendo l’ambiente salubre.

Lo schermo protettivo brevettato con apertura a basculante high-vision, inoltre, darà la possibilità di avvicinarsi ai campioni lavorati sotto cappa, evitando il contatto con pericolosi schizzi di materiale biologico.

Basterà infatti semplicemente applicare pressione sulla parte centrale del saliscendi per avere più spazio utile per analizzare campioni, e poterne apprezzare eventuali qualità più da vicino. Grazie a questo brevetto garantiamo un utilizzo versatile e più performante per gli utenti, ed anche maggior igiene e sicurezza all’interno dell’ambiente lavorativo.