RIC_SERIES

Conformi alle recenti normative EN 13150.2020, certificati da Bureau Veritas e testati dal laboratorio prove del settore arredamenti CATAS.
ETA_SERIES si contraddistingue per la modularità ed adattabilità alle diverse caratteristiche del laboratorio.
Con semplici operazioni è possibile modificare direttamente dal tecnico del laboratorio la configurazione del pannello o dei piani di lavoro per adattarla alle esigenze del momento.
Tutti i componenti sono modulari ed assemblati ad incastro o tramite viti, permettendo la facile rimozione e sostituzione dei vari componenti.
Composti da: alzata portaservizi, basamento portante, piano di lavoro, portareagenti, utenze e servizi.

RIC_SERIES

La configurazione della gamba dei basamenti portanti dei nostri banchi ASEM ® serie RIC a “C” permette all’operatore di lavorare seduto per tutta la lunghezza del banco senza avere l’intralcio della gamba verticale.

Questa sagomatura facilita l’accesso al vano tecnico frontale inoltre permette l’inserimento di mobiletti con grandi dimensioni.

Questa sagomatura rispetto a quella ad ”A” o “U” rovesciata facilita l’accesso al vano tecnico frontale inoltre permette  l’inserimento di mobiletti con dimensioni superiori, inoltre la pulizia risulta più efficace.

I basamenti metallici portanti serie RIC sono costruiti con tubolari d’acciaio delle sezioni di 60 x 30 mm, spessore 20/10 mm ed eseguiti in moduli indipendenti tra loro, componibili e collegabili meccanicamente.

Le strette tolleranze di lavorazione consentono l’intercambiabilità’ o la sostituzione dei singoli elementi che li compongono.

Il controllo di qualità, del nostro laboratorio interno, prevede la verifica degli spessori e le saldature dei tubolari che costituiscono le “gambe a C”.

La saldatura garantisce una capacità di portata di gran lunga superiore a quelle pressopiegate o stampate. Il trattamento di protezione e verniciatura è la stessa delle alzate tecniche. Testate dal laboratorio CATAS, portata superiore ai 200kg, telai rinforzati con portata superiore a 400 kg.